Scuola Primaria Damilano Ovada Esperienze Primaria Damilano: Spettacolo di fine anno
Primaria Damilano: Spettacolo di fine anno PDF Stampa E-mail
Scuola Primaria Damilano Ovada - Esperienze


Giovedì 17 maggio al Teatro Comunale, gentilmente concesso in uso dall’Amministrazione Comunale, si è svolto l’ormai tradizionale spettacolo di fine anno delle classi 3 A e B a Tempo Pieno.
“È  stato uno spettacolo fantastico!” dicono in coro tutti i piccoli attori. “Pokonaso è un bambino come noi, simpatico e un po’ monello. Anche se vive nell’era glaciale ha genitori affettuosi che lo rimproverano per le sue marachelle e lo mettono in guardia dai pericoli, ha amici sinceri come il piccolo mammut Okkibuffi e ama le feste e i regali. Proprio uno di noi!”

“C’è voluto tanto impegno da parte nostra – continuano gli alunni – e tanta pazienza da parte delle maestre!”. Ma i risultati parlano da soli: questi ragazzini hanno rappresentato un vero e proprio musical con una voce narrante, danze e balli scatenati che hanno raccontato in modo allegro e divertente una storia ispirata a un libro, arricchita, come sempre, da un messaggio educativo. Le musiche sono state cercate con cura spaziando in ogni campo: dal classico al pop, al latino americano, ai brani di tendenza…

“Lo spettacolo ci ha veramente emozionato e anche divertiti, abbiamo imparato a recitare e quanto è importante il gioco di squadra!”.
Tanti sono stati i momenti “magici” della serata: Pokonaso che raccoglie conchiglie per fare un regalo alla mamma, suona lo zufolo con lo zio Testarossa, scopre la bellezza di avere degli amici, va al mercato, assiste al “ballo” degli elefanti …
Calorosi gli applausi del numeroso pubblico di genitori, parenti e amici. Anche il Sindaco, il Vicesindaco e la Preside si sono complimentati.

Il balletto finale

La famiglia di Pokonaso

 

 

Istituto Comprensivo S.Pertini - Via Duchessa di Galliera, 2 Ovada - tel 0143/80135 fax 0143/824329 - Valid XHTML and CSS.