Contenuto principale

Carissimi lettori,

ci permettiamo di disturbarvi per pubblicizzare un evento.
Non solo perché come Scuola siamo coinvolti, ma perché crediamo che queste iniziative possano servire a far incontrare non solo addetti al lavoro, vale a dire i docenti, ma chiunque sia interessato per parlare per un attimo del valore profondo della lettura e del fare scuola.
Abbiamo collaborato con l'Istituto Comprensivo e il Comune di Molare nel richiedere uno degli interventi di un importante corso/convegno che si  articola in più momenti a Genova, a Molare appunto nel salone della biblioteca in centro Paese, in modo che anche solo una parte dell'iniziativa possa essere comoda per gli ovadesi. 
Il Ministero ha approvato l'iniziativa che, quindi, oltre che pubblica è valutabile con attestato anche per la carriera docente.
E' ovviamente consigliato per docenti che hanno a che fare con italiano e letteratura, ma siccome parla di piacere della lettura, di libri e soprattutto della tematica del gender, il titolo è infatti:Leggere fuori dai generi maschile e femminile. Letture per bambini e ragazzi oltre gli stereotipi di genere, crediamo sia adatto a tutte le persone curiose e tendenti a ricercare percorsi di lettura motivati e motivanti e per chi è genitore. Anche sull'ordine di scuola interessato consigliamo di essere molto aperti, in quanto i libri in se stessi, a partire da quelli per l'Infanzia, offrono percorsi possibili per studenti e persone di qualsiasi età. I docenti o coloro che avranno bisogno di attestato potranno perfezionare l'iscrizione direttamente durante l'iniziativa.
Il pomeriggio del 28 novembre a partire dalle ore 14,30, se avete un po' di tempo, recatevi a Molare. Vi alleghiamo il programma che raccoglie anche le altre date genovesi. Durante il convegno la LIBRERIA TERME di Acqui, allestirà un piccolo stand con i libri di cui si discuterà e che ci faranno "pensare insieme".
Grazie per l'attenzione, se potete diffondete.
 
Attachments:
FileFile size
Download this file (Programma del corso SIL Molare014.pdf)Programma del corso SIL Molare014.pdf307 kB