Contenuto principale

 

 

                                                                                  

 

Ecco i tre testi pubblicati dalla Scuola o in cui la Scuola è coinvolta. Si è già detto del quaderno "Multimedialità e disabilità"

Vi presentiamo le altre due pubblicazioni. Emergenza italiano è il titolo del quaderno in cui sono inserite a cura del MIUR tutte le scuole partecipanti ad un progetto di potenziamento delle lingua italiana con progetti in verticale. L'Istituto Pertini è scuola capofila di una rete che coinvolge le  Primarie Damilano (con la classe 5^A con l'insegnante Morchio Valentina) e Giovanni Paolo II (con le classi 4^ con l'insegnante Zanini Simona e 5^ B con l'insegnante Carosio Maria Paola) la Secondaria Pertini  (classi 1^ E e 3^ E rispettivamente guidate da Patrizia Priano e Giosiana Barisione) ed il liceo Pascal ( classi 1^ B e 2^ B che hanno partecipato con i docenti Lasagna Rosy e Carosio Roberta). Anche questo progetto e la Nostra SCuola sono state protagonisti di un evento al Salone del Libro di Torino

Il libretto Si fa presto a dire roba da museo, nato come guida della mostra sulla storia della tecnologia dell'Istituto attraverso "gli oggetti tecnologici" via via usati a scuola, si è arricchito di consigli e notizie sia sulla storia della tecnologia ed il rapporto tra uomo e computer che sui consigli pratici di sicurezza informatica. Il fascicolo curato da Patrizia Priano ha visto i contributi di Barisone Tiziana, Patrizia Romero, Marina Fasce, Carrea Cristina, ma ciò che più conta è stato costruito con i materiali che via via i ragazzi durante le lezioni dedicate all'argomento hanno preparato. I testi sono disponibili richiedendoli alla scuola.